header_image
Ricerca Avanzata
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca

Filosofia

S.E.I.A.C. – S.R.L. Società Edile Immobiliare Agricola Commerciale nasce nel 1991 come società immobiliare, negli anni si è rinnovata puntando anche sulla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche della nostra Campania.

Dalla verde Irpinia al blu della Costiera Cilentana, offriamo case vacanze, case in affitto  e in vendita.

Offriamo numerose soluzioni di case vacanze situate nelle colline del bellissimo paese San Marco di Castellabate,nel Cilento , patria della dieta mediterranea e località turistica attenta all’educazione ambientale e rispetto per il territorio, attestato dall’assegnazione della “Bandiera Blu” da parte de La FEE “Foundation for Environmental Education”, organizzazione internazionale non governativa e no-profit con sede in Danimarca, con il supporto delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo d’Intesa di partnership globale ,riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.

Scelto come uno dei borghi più belli del 2016, Castellabate infatti si è classificato al 3° posto nella speciale classifica della celebre trasmissione di Rai 3 ” Alle Falde del KilimangiaroIL Borgo Dei Borghi.

Scenari incantevoli e suggestivi che hanno fatto da sfondo alla celebre commedia “Benvenuti al sud” di Luca Miniero , interpretato da Claudio Bisio, Alessandro Siani e Angela Finocchiaro.

Location che rappresenta un’esperienza turistica , culturale ed eno-gastronomica incomparabile ed indimenticabile.

Ideale per chi predilige una vacanza tranquilla e rilassante, senza rinunciare al piacere di un mare cristallino, con la spiaggia più lunga e sabbiosa del Cilento, e di una natura incontaminata.

Inoltre, sempre in costiera cilentana, nel comune di Rutino, a breve distanza da Agropoli, proponiamo in vendita 3 villette a schiera di 80 mq disposti su 2 livelli, con tre ingressi indipendenti e possibilità di renderli un unico ambiente. Completamente e finemente ristrutturata Immersa nel verde con ampio giardino ed oliveto a pochi km dalla Diga Alento.

Attenti alla valorizzazione del territorio da anni ci occupiamo di promuovere prodotti dell’eccellenza Campana come l’Olio Extra Vergine d’Oliva DOP Cilento e UVA  Fiano DOP Avellino.

Prodotti seguendo I Disciplinari di Produzione Integrata della Regione Campania al  fine di ottenere produzioni di qualità con metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente ,volti a ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche di sintesi e a razionalizzare la fertilizzazione nel rispetto dei principi ecologici, economici e tossicologici, principi che noi della SEIAC abbiamo sposato e condiviso appieno, metodi che utilizzandolo per i nostri uliveti e per i nostri vigneti.

L’Olio Extravergine D’Oliva DOP Cilento SEIAC nasce nel cuore del Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Gli uliveti di circa 6 ettari sono ubicati nell’areale di produzione di San Marco di Castellabate e Rutino in provincia di Salerno, lungo la costa del Cilento ad alta vocazione olivicola.

Elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio di oliva del Cilento viene usato quasi esclusivamente nella cucina mediterranea al posto del burro, della margarina e degli altri grassi. La produzione dell’olio tra le zone montane e marine del Cilento comprende complessivamente 62 comuni caratterizzati dalla presenza di ulivi secolari che conferiscono al paesaggio un vellutato colore verde.

Tra le verdi colline dell’Irpinia, a Contrada vi si trova un vigneto di circa 3 ettari che produce uve Fiano DOP Avellino . Vigneti, interamente ristrutturati secondo le più scrupolose tecniche agronomiche e coltivati con il metodo dei disciplinari di produzione integrata della regione Campania, che prevedono tecniche produttive a ridotto impatto ambientale, per la salvaguardia dell’ambiente e della salute umana. Uve che si fregiano dell’importantissima attestazione DOP che indica la certificazione del controllo e la garanzia della qualità eccelsa che solo il vino prodotto con determinate uve maturate in una specifica area può garantire.