header_image
Ricerca Avanzata
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca

Le certificazioni

Nel  Febbraio 2016 abbiamo raggiunto l’importante traguardo dell’ Attestato alla conformità del disciplinare di produzione per l’olio extra vergine di oliva  D.O.P. “Cilento “.

Tutto questo per poter assicurare al nostro consumatore il rispetto delle caratteristiche qualitative peculiari di un prodotto agroalimentare e del suo processo di produzione, definite da un disciplinare tecnico.

La certificazione agroalimentare è stata adottata dalla S.E.I.A.C. srl anche per fornire ai suoi consumatori la garanzia di una gestione controllata e della rintracciabilità del prodotto , sia all’interno dell’azienda che nell’ambito della filiera.

Certificazione rilasciata  dall’ente nazionale Agroqualità che costituisce oggi un riferimento autorevole in grado di fornire tutti i servizi certificativi in ambito volontario o regolamento, essenziali alle imprese agroalimentari per un’appropriata qualificazione del prodotto e per un miglioramento della competitività sui mercati nazionali ed esteri.

Nell’ Ottobre 2018 noi della S.E.I.A.C. continuiamo a garantire ai nostri consumatori la garanzia di una gestione controllata e della rintracciabilità del prodotto , sia all’interno dell’azienda che nell’ambito della filiera continuando il nostro percorso con un nuovo Attestato alla conformità del disciplinare di produzione per l’olio extra vergine di oliva  D.O.P. “Cilento “ che valorizza l’eccellenza agroalimentare made in Italy  rilasciata  dall’ente nazionale Agroqualità.

 

“I prodotti DOP e IGP rappresentano l’eccellenza della produzione agroalimentare europea e sono ciascuno il frutto di una combinazione unica di fattori umani ed ambientali caratteristica di un determinato territorio.

Per questo motivo l’Unione europea detta regole precise per la loro salvaguardia, prevedendo l’istituzione di appositi regimi normativi di qualità, a tutela della buona fede dei consumatori e con lo scopo di dotare i produttori di strumenti concreti per identificare e promuovere meglio prodotti aventi caratteristiche specifiche, nonché proteggerli da pratiche sleali.”

Dal sito dop-igp.eu  (http://www.dop-igp.eu/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1)

  • Advanced Search

    € 0 a € 500.000