Ricerca Avanzata
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca

Olio e Salute

L’olio extra vergine di oliva si trova nelle cucine di milioni di persone in tutto il mondo, che lo usano per il suo piacevole sapore e le sue proprietà. E’ ricco di sostanze benefiche:

  • la vitamina E che contrasta i radicali liberi, maggiori responsabili del processo di invecchiamento;
  • la vitamina A che impedisce la secchezza delle mucose;
  • lo squalene: in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle e riformare il filo idrolipidico (indebolito dai raggi solari e dai detergenti), rinnovando la pelle;
  • gli acidi grassi insaturi come il linoleico ed il linolenico che prevengono disturbi della pelle come eczema, acne, psoriasi e pelle secca;
  • il beta-carotene che dona elasticità alla pelle;
  • acidi ed alcoli triterpenici che sono cicatrizzanti.

Ma conoscete tutti gli usi benefici dell’olio di oliva?

Qui di seguito alcune delle tante proprietà dell’olio di oliva e degli usi che potete farne per aiutare il vostro corpo e benessere fisico:

  1. L’olio di oliva è un tipo di grasso sano che può aiutarci nella perdita di peso. Questo ingrediente contribuisce ad attivare il metabolismo e apporta una maggiore sensazione di sazietà.
  2. Grazie al suo alto contenuto di oleocantale, l’olio di oliva agisce come un antinfiammatorio naturale che potrebbe aiutare a ridurre dolori di varia natura.
  3. Grazie al suo alto contenuto di grassi monoinsaturi, l’olio di oliva potrebbe aiutare a ritardare o prevenire il deterioramento mentale, l’indebolimento patologico delle facoltà intellettive che sta alla base di malattie come l’alzheimer.
  4. Includere l’olio extra vergine di oliva nella dieta, può aiutare a ritardare o a prevenire la comparsa del diabete. Ciò che fa l’olio di oliva è riequilibrare i livelli di insulina nel corpo e, dunque, fa diminuire il rischio di incrementare i livelli di zucchero nel sangue.
  5. L’olio extra vergine di oliva contiene alte quantità di antiossidanti che rafforzano il nostro sistema immunitario. Questa notevole quantità di antiossidanti non si trova in nessun altro tipo di olio.L’olio di oliva è un ingrediente naturale, delicato e sicuro, che può alleviare la dermatite da pannolino. Questo ingrediente allevia le irritazioni e migliora lo stato della pelle colpita dalla dermatite.
  6. L’olio di oliva è uno di questi buoni agenti idratanti che mantengono l’elesticità della pelle, ne prevengono l’invecchiamento prematuro e la proteggono dal sole. Per usarlo in modo corretto, bisognerà semplicemente applicarne alcune gocce sulla pelle, combinandolo con i vostri oli essenziali preferiti.
  7. Le unghie: Usare un po ‘di olio d’oliva per idratare le cuticole, e per massaggiare le unghie e lucidarle.

S.E.I.A.C. SRL Prodotti dal cuore e passione del Mediterraneo !

Promoviamo solo prodotti dell’eccellenza Campana come l’Olio Extra Vergine d’Oliva dop cilento”ORO d’AUTUNNO SEIAC” !

  • Advanced Search

    € 0 a € 500.000