Ricerca Avanzata
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca

Scegliere l’Olio

Scegliere un buon olio extravergine d’oliva può talvolta risultare un’impresa ardua fra le decine di bottiglie presenti sugli scaffali dei supermercati. Un deterrente all’acquisto dovrebbe essere il prezzo: diffidate dalle bottiglie che costano 3-4 euro, un buon olio dovrebbe costare dai 7-10 euro al litro. La bottiglia in cui è contenuto l’olio deve essere di colore scuro (va benissimo anche la latta in acciaio) e va conservata a una temperatura attorno ai 16-17 gradi, evitando le forti escursioni termiche, e lontano da vino, aceto, olio di motore ecc.

I nostri oli essendo DOP sono una garanzia per il consumatore poiché rispettano sicuramente i parametri stabiliti in quanto, per avere la dicitura extra vergine, hanno passato le prove organolettiche dell’assaggio e quella chimica.

Riguardo al sapore, l’amaro e il piccante sono degli attributi positivi dell’olio e non dei difetti! L’acidità di un olio, a differenza di quanto si possa comunemente credere, non è invece percepibile al palato e sono necessarie delle analisi chimiche per conoscerla.

S.E.I.A.C. SRL Prodotti dal cuore e passione del Mediterraneo !

Promoviamo solo prodotti dell’eccellenza Campana come l’Olio Extra Vergine d’Oliva dop cilento”Oro d’Autunno SEIAC !

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × uno =

  • Advanced Search

    € 0 a € 500.000